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CPM – che cos'è? Come utilizzare il CPM nella pubblicità?

Organizzando una campagna mediatica e la pubblicità contestuale in rete, ogni inserzionista calcola il budget previsto. campagna pubblicitaria del cliente è importante vedere come i fondi stanziati per la sua attuazione, se il denaro viene speso e l'efficacia con cui sono utilizzati come previsto. Il calcolo del rendimento della pubblicità del prodotto in media planning sulla base di diversi indicatori, uno dei quali è l'indice del CPM. Che cosa è questa figura come usarlo – trovare qui di seguito.

CPM – perché è necessario

Che cos'è la pubblicità CPM, è stato conosciuto dal secolo scorso. Il modulo utilizzato in tutte le campagne pubblicitarie che hanno avuto luogo nei media. Editoria, emittenti televisive e radiofoniche ancora usare questa cifra per calcolare il costo della pubblicità. CPM è utilizzato nel caso in cui si tratta del prezzo della pubblicità display non è una singola destinazione, e migliaia di possibili acquirenti. Allo stesso tempo, ed è stato messo in circolazione questo termine. I proprietari di piattaforme di pubblicità potrebbe funzionare solo con il loro circolazione e focus tematico, in modo che il tasso di CPM è stato determinato, la pubblicità, tenendo conto di questo valore è stato produttivo.

Definizione di CPM

Una semplice definizione di CPM – costo per mille è. Deriva dal nome del modulo di parole in inglese costo per mille, dove M – il numero romano, che significa 1000. Così, la questione di ciò che è il CPM, si può dire che questo è il prezzo per mille impressioni. Più tempo v'è la pubblicità sulle pagine di giornali e riviste, più spesso si gioca alla radio o leggere sul canale TV – maggiore è il tasso di questo fattore.

Calcolo campagne online CPM pubblicitarie

Su Internet, il ruolo della pubblicità di solito giocare banners – quei fastidiosi pop-up, che sono così popolari tra gli utenti, e che portare i soldi al proprietario delle piattaforme pubblicitarie. Il più popolare sito, più la gente in cerca di questa pagina web, la pubblicità più costoso in questo sito avrà un costo al cliente.

Gli inserzionisti interessati al maggior numero possibile di utenti che hanno visto il banner. Pertanto, ciò che è il CPM, si può dimostrare matematicamente come segue:

CPM = (il prezzo totale dell'ordine pubblicità) / (numero previsto di viste al giorno striscione) * 1000.

Ora è chiaro, CPM – di cosa si tratta. Nella pubblicità è uno degli indicatori più importanti. Un inserzionista può calcolare quanti soldi si deve pagare il proprietario del sito al fine di garantire che le informazioni è stato dimostrato un migliaio di utenti sulla rete.

Visivamente, questo calcolo può essere illustrato da un semplice esempio. Il costo di mettere un banner sul sito di un portale è, ad esempio, $ 400 a settimana, le statistiche di questo sito web mostra che una settimana la consultazione del sito circa 10 mila. Utenti. Così, un semplice calcolo dà un valore di:

CPM = $ 400/10 000 * 1000 = $ 4 per mille impressioni informazioni pubblicitarie.

Gli inserzionisti devono capire che una semplice dimostrazione del banner sul sito tematico è per lo più informativo. Non v'è alcuna garanzia che tutte le diecimila persone che hanno visitato la pagina, assicurarsi di cliccare sul banner. se il visitatore vorrà collegare o meno – dipende l'attrattiva del banner e le informazioni che viene pubblicato su di esso. Ogni sito è tenuto a fornire tutti i dati per calcolare l'opzione CPM. E 'vantaggioso per il proprietario del sito, si può capire. Ma la pubblicità, la sua qualità e interessante per l'utente finale sono inclusi nel compito del cliente.

modulo di supporto CTR, metodi di calcolo

Per ridurre i costi di prendere in considerazione un altro indicatore – Indice di CTR. Il nome deriva anche dalla lingua inglese ed è completamente sembrare un click-through rate – tasso di CTR. CTR mostra come molte persone hanno cliccato sul banner e andare a un cliente pagina pubblicitaria. Questo modulo dipende dalla correttezza del sito scelto, perché la pubblicità look più opportuno e necessario, maggiore è la probabilità che il visitatore interessati alle informazioni e fa clic sul banner. Il metodo di calcolo di questo indicatore è la seguente:

CTR = (numero di utenti che hanno cliccato sul banner) / (il numero previsto di punti di vista nel corso della giornata Banner) * 100%.

Per esempio, se le 20 mila persone che hanno visto questi annunci, hanno seguito un collegamento 800 utenti, allora il CTR è 800/20 000 * 100 = 4%, che è al di sopra del limite inferiore.

Empiricamente dimostrato che il minimo CTR del 3-5%. Se meno, quindi il costo per potenziale cliente sarà superiore al profitto atteso, e la pubblicità sarà considerata inefficace.

Uso degli indici

CPM può essere utilizzato quando si seleziona un target ristretto. Ad esempio, al momento dell'ordine la piattaforma sito striscione fornisce agli inserzionisti informazioni su età, sesso, luogo di residenza, gli interessi di tutti i visitatori registrati. Così il banner desiderato appare solo a quegli utenti, sui quali è stato calcolato il prodotto promozionale. Il budget della campagna, allo stesso tempo consuma più economico e più efficiente.

Si dovrebbe anche prendere in considerazione l'attività dei membri permanenti. Il più frequentemente lo stesso visitatore vede lo stesso prodotto annuncio, più denaro viene addebitato dagli inserzionisti, ma il cliente al cliente da questo diventa non più. indici pertanto calcolo colta CPM e CTR in combinazione con una profonda analisi delle informazioni fornite da questa piattaforma pubblicitaria per portare i risultati desiderati al cliente.

Un altro punto che dovrebbe essere preso in considerazione all'inizio della campagna. Il pagamento può essere esposto o in termini di CPM o CTR. In altre parole, il cliente deve capire l'essenza della pubblicità modulo CPM banner – non è un pagamento per un clic, ma solo per la pubblicità una dimostrazione del prodotto

Riassumendo

Quando è stato chiesto che cosa è il CPM, si può dire che questa opzione è uno dei più importanti per l'analisi della efficacia di un particolare annuncio, e anche necessario prendere in considerazione nel calcolo del budget pubblicitario. Presi in considerazione e la quantità dei presunti contatti il potenziale cliente con le informazioni di pubblicità, e il costo del posizionamento banner su più siti con focalizzazione tematica simile. Alla luce di questi parametri, è possibile calcolare l'efficienza di una particolare piattaforma di pubblicità e padroneggiare con successo il budget pubblicitario.